8-Port Gigabit PoE+ with 2 SFP Slots Web Smart Switch 160W

GS-5208PLG


  Categoria: Networking e Cablaggio

Disponibilità da verificare in fase di ordine

Web Smart Switch con 8 porte Gigabit PoE+ e 2 slot SFP
GS-5208PLG
  • Compatibile con IEEE 802.3af PoE.
  • Otto porte Gigabit Ethernet.
  • Fino a 30 W per ciascuna porta (budget di potenza totale: 160 W) per l'alimentazione di dispositivi compatibili con la funzionalità PoE.
  • Rilevamento automatico dei dispositivi alimentati e dei livelli di consumo energetico.
  • Rilevamento automatico dei guasti in caso di sovra-/sottocorrente e sovra-/sottotensione.
  • Supporto per Access Control List (ACL).
  • Capacità di commutazione: 20 Gbps e velocità di inoltro:14,88 Mbps.
  • VLAN IEEE 802.1Q per la segmentazione della rete con migliora il rendimento e la sicurezza.
  • QoS IEE 802.1p con 4 code di priorità
  • Snooping IGMP con supporto V1 / V2 / V3.
  • Tabella indirizzi MAC 4K e supporto frame jumbo fino a 9 KB.
  • Supporti per montaggio su rack da 19 pollici (1U) inclusi.
L'Edimax Pro GS-5208PLG è un Web smart switch con porte 8 Gigabit PoE+ e 2 slot Gigabit SFP. Progettato per ambienti di rete medi o piccoli, i suoi supporti per il montaggio su rack da 19 pollici (1U) permettono un'integrazione perfetta con i sistemi di montaggio più diffusi sul mercato. L'Edimax GS-5208PLG è una scelta davvero azzeccata per incrementare le prestazioni e l'efficienza dei vostri ambienti di rete.

Standard IEEE 802.3at/af Power over Ethernet
Il GS-5008PL dispone di 8 porte IEEE 802.3at Power over Ethernet (PoE+) in grado di fornire fino a 30 W di potenza per ciascuna porta, con un budget di potenza complessivo di 160 W per alimentare qualsiasi dispositivo di potenza conforme agli standard IEEE 802.3at o 802.3af. Grazie alla funzionalità di rilevamento dei dispositivi PoE, il GS-5208PLG è in grado di verificare se il dispositivo collegato è compatibile con lo standard IEEE 802.3at o 802.3af. Nel caso in cui non venga rilevato alcun dispositivo PoE, solo i dati di rete verranno trasmessi attraverso il cavo LAN. Il GS-5208PLG può essere utilizzato con diversi prodotti PoE, quali punti di accesso, camere di rete o dispositivi VoIP, ed è una soluzione efficace per ambienti di rete con difficile accesso alle prese di corrente.

PoE per una facile installazione e un miglior rapporto costi-benefici
La tecnologia Power over Ethernet consente al cavo Ethernet di trasmettere sia i dati che la corrente, eliminando la necessità di prolunghe o prese elettriche su pareti o soffitti. Nel complesso il GS-5208PLG contribuisce ad abbassare i costi di installazione e a semplificare lo sforzo di implementazione.
Interfaccia utente "power-budget" per la gestione dei dispositivi PoE
Il GS-5208PLG è dotato di un'interfaccia utente "power-budget" che consente ai responsabili informatici di monitorare il consumo di energia di ciascuna porta PoE e il consumo di energia complessivo dei dispositivi PoE collegati. Monitoraggio di tutta la rete PoE e valutazione dell'utilizzo totale di energia prima di aggiungere nuovi dispositivi PoE all'architettura di rete. L'interfaccia utente "power-budget" è dotata inoltre di una funzione di accensione/spegnimento da remoto per ciascuna porta PoE, cosicché il collegamento/scollegamento manuale non è necessario durante il collegamento di un dispositivo PoE. Utilizzare semplicemente il pulsante di alimentazione da remoto per resettare velocemente il dispositivo. 

Strumenti intelligenti per una maggiore efficienza della rete
Il GS-5208PLG dispone di strumenti intelligenti per il monitoraggio della rete che consentono una maggiore efficienza di rete. Le funzioni di sicurezza e gestione includono il controllo della larghezza di banda e della rete VLAN (VLAN IEEE 802.1Q). Tramite la sua interfaccia basata sul web un amministratore è in grado di configurare VLAN per separare il traffico e configurare le impostazioni di aggregazione dei collegamenti per creare grandi flussi di traffico. In più queste funzionalità consentono una protezione aggiuntiva della periferia della rete (network edge) e di accedere da remoto all'interfaccia di configurazione protetta tramite password. 




 


DIAGRAMMA DI APPLICAZIONE