GFX111 Gateway VoIP 1 FXS 1FXO 1 LAN

CSV 111


  Categoria: Networking e Cablaggio

Disponibile

Caratteristiche:

  • 1FXS, 1 FXO, 1 WAN, 1 LAN, protocollo SIP
  • 1 connettore RJ11 FXS per telefoni BCA o attacchi di urbana di PABX
  • 1 connettore RJ11 FXO per linea urbana o interno di PABX
  • 1 porta WAN per accesso a Internet
  • 1 porta LAN per collegamento diretto di PC

I nuovi gateway VoIP FITRE “GFX” permettono di collegare ogni centrale telefonica dotata di connessioni analogiche (linee urbane od interni) alla rete IP.
Gli utenti della centrale possono pertanto fruire pienamente dei benefici della nuova tecnologia VoIP (Voice over IP), senza per questo essere costretti a costose sostituzioni.
I vantaggi della soluzione tecnica di interfacciamento della telefonia tradizionale a quella IP tramite i gateway VoIP GFX, rispetto alla realizzazione di impianti telefonici con centrali puramente IP, sono attualmente molteplici sia per natura tecnica che economica.
Abbinare l’utilizzo delle centrali telefoniche ”tradizionali” ai gateway VoIP GFX consente infatti di fruire dei benefici della connettività IP in termini di flessibilità e costo dei collegamenti, senza per questo obbligare gli utenti a rivoluzionare la propria infrastruttura e le proprie abitudini di utilizzo del servizio telefonico.
I gateway VoIP GFX possono essere utilizzati per “estendere” i collegamenti analogici attraverso la rete IP, in maniera completamente trasparente a tutti i criteri di segnalazione telefonica (DTMF, CLI, Flash, inversione di polarità, etc.) in modo che gli utenti remoti possano comportarsi esattamente come gli utenti locali del centralino telefonico.
Per garantire una buona qualità di comunicazione, i gateway VoIP GFX supportano un’ampia gamma di codec ed effettuano il trasporto dei toni DTMF e delle comunicazioni FAX direttamente in modalità dati, senza quindi perdita di qualità dovuta a compressione.
I gateway VoIP GFX possono anche essere utilizzati per collegare i tradizionali centralini telefonici (PABX) ad un Operatore Telefonico IP, consentendo quindi di fruire dei vantaggi di tariffe telefoniche competitive.
L’utilizzo dei gateway VoIP GFX permette quindi di:
- collegare tra loro centralini telefonici (PABX) remoti;
- collegare a qualsiasi PABX terminali telefonici analogici remoti, quali interni del PABX stesso;
- collegare ai PABX linee telefoniche di Gestori Telefonici IP, con evidenti vantaggi in termini economici rispetto ad una soluzione nativamente IP.