Interfaccia Citofonica universale VoIP/SIP x IP PBX PoE

AA-15SIP


  Categoria: Telefonia Office e Accessori

Disponibilità da verificare in fase di ordine

Interfaccia Citofonica universale VoIP/SIP x IP PBX PoE

Adatta qualunque citofono tradizionale a 4-5 o più fili al mondo VoIP SIP con possibilità di collegamento anche sul posto citofonico interno dell’utente

AA-15IP consente di interfacciare qualunque citofono tradizionale (a 4-5 o più fili) ad un centralino telefonico IP-PBX per gestire il posto citofonico da un qualsiasi interno dell’impianto telefonico. Quando un visitatore preme il pulsante di chiamata del posto citofonico esterno, AA-15IP genera una chiamata SIP verso un numero di interno programmato mettendo in comunicazione il visitatore con l’operatore che ha risposto, il quale ha la possibilità di azionare, con un codice dal telefono, il relè per l’apertura del cancello di ingresso. Un secondo relè può essere attivato, sempre dal telefono interno, per altri servizi.

In presenza dell’IP-PBX le chiamate dal citofono possono essere re-instradate verso un numero telefonico esterno, inclusi numeri cellulari.

Il dispositivo dispone di un ingresso da contatto esterno che può essere utilizzato come combinatore di allarme: quando viene chiuso, AA-15IP chiama un numero programmato e avvisa dell’evento con un messaggio vocale personalizzabile.

Se non è presente un centralino si ottengono le funzionalità di base (comunicazione e azionamento relè di apertura cancello) collegando un normale telefono IP-SIP e programmando AA-15IP in modalità P2P (Peer-to-Peer).

E’ possibile collegare AA-15IP sia all’alimentatore centrale del sistema citofonico che direttamente alla postazione interna (citofono a parete) del singolo utente.

AA-15IP integra un alimentatore PoE e può quindi essere alimentato sullo stesso cavo LAN cat5/6 se proveniente da uno switch PoE. In alternativa è disponibile un ingresso per alimentatore esterno a 230Vca (Opzionale).

Le dimensioni di soli 76,5x62xH32,5mm (connettori esclusi) sono estremamente contenute ed il sistema può essere fissato a parete o su barra DIN.